BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2023 - Linee guida per la presentazione delle domande.

28-12-2023
Si rende noto che in esecuzione del “Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero” pubblicato il giorno 22 dicembre 2023 dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, è indetta una selezione di n. 349 Operatori Volontari (di cui n.315 Operatori Volontari per i progetti di titolarità di ANPEAS e n.34 Operatori Volontari per i progetti di titolarità del Comune di Isernia) da impiegare in Progetti di Servizio Civile Universale in Italia.
Le singole schede progettuali contenenti le caratteristiche dei progetti, il numero di posti disponibili per ogni sede accreditata sono pubblicate su entrambi i siti dei due Enti coprogrammanti: ANPEAS https://www.anpeas.it/progetti-scu/ e Comune di Isernia https://www.comune.isernia.it/it/page/49020
Per la presentazione delle domande, gli aspiranti volontari dovranno collegarsi sulla piattaforma DOL accessibile tramite SPID e raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/ e indirizzare la domanda direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto.
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità online sopra descritta, entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 15/02/2024. Oltre tale termine, il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione.
Di seguito le schede dei progetti aperti per questa sede e la locandina.

Allegati
pdf.gif  DIFFERENZIAMOCI 2024 ALLEGATO-A-SCHEDA-ELEMENTI-ESSENZIALI-PROGETTI-ITALIA.DOCX(180.08 KB)
pdf.gif  CARL 2024 ALLEGATO-A-SCHEDA-ELEMENTI-ESSENZIALI-PROGETTI-ITALIA.DOCX(178.26 KB)
pdf.gif  BANDO SCU2023(753.26 KB)